UNDECIDED Case# 2013-075 | nick007 vs www.youtradefx.com

nick007

Private, 1st Class
Messages
66
Original FPA Traders Court Submission:

I am submitting the case against: www.youtradefx.com

My Case is: Buongiorno,
nel Dicembre 2011 sono stato contattato da un manager della YoutradeFx e più precisamente dal sig. Daniele Rosati, dopo una serie di mail e telefonate ci accordiamo per l' apertura di un conto reale Forex ( n.108599 ) con la sua società ( versamento iniziale di 240.000 EUR ).
Dopo un certo periodo decido di aumentare la liquidità sul conto di altri 30.000 EUR ( fine Aprile 2012 ).
I primi di Luglio 2012, visto che le condizioni applicate al mio conto non mi soddisfano più ( tassi swap troppo alti ) decido di ritirare la liquidità presente sul conto. 
Chiedo informazioni al mio manager, che attualmente era diventato il sig. Mark Santo ( il manager Rosati non lavorava più per loro ), per estinguere il conto, ma dopo circa un mese di scambio di mail mi vengono proposte delle nuove condizioni ( mail in inglese ), ovvero tassi swap free su tutte le valute senza costi nascosti ( gli ho proprio fatto la domanda diretta in una mail ), io in cambio avrei dovuto versare 50.000 $ o 40.000 €.
A questo punto riprendo a negoziare le valute con le nuove condizioni (soprattutto USD/HKD con 450 lotti ) e tutto procede come mi era stato promesso ( nessuno swap applicato ).
Da Marzo 2013 il mio account manager era cambiato nuovamente nella persona del sig. Richard Maretti con il quale mi sentivo telefonicamente per alcune operazioni eseguite insieme.
In Maggio 2013 decido di far rientrare tutta la mia liquidità presente sul conto ( esattamente 237.104,86€ + 2900€ dovuti al rimborso di 5 pips sulle posizioni chiuse da poco sul cross USD/HKD come da accordi ) con la relativa richiesta di prelievo eseguita sul loro sito accedendovi con le mie credenziali.
Da questo momento sono sorti i problemi ed è intervenuto anche un altro manager ( sig. Angelo Benedetti ).
Dopo inutili tentativi di convincermi ad annullare la richiesta di prelievo totale tramite mail e telefonate, entrambi i manager ( Maretti e Benedetti ) mi confermano che il bonifico da li a breve sarebbe arrivato sul mio conto in italia ( richiesta eseguita il 15 Maggio 2013 ).
Il giorno 23 Maggio mi arriva una mail della YoutradeFx che mi dice che la mia richiesta è stata negata e di contattare il proprio manager per chiarimenti (nello stesso giorno il conto mi è stato bloccato e io con le mie credenziali non riesco più ad accedervi ).
Chiamo il sig. Maretti che mi conferma che il lunedì successivo avrei avuto la contabile del bonifico ( da me richiesta ) e in pochi giorni i soldi sul conto.( mi sembrava strano visto la mail che mi era arrivata ).
Il lunedì mattina ( 27 Maggio 2013 ) mi arriva una mail di un certo sig. Paul Watson che si presenta come il capo del servizio clienti della YoutradeFx e mi scrive che la mia liquidità sarà decurtata di circa 166.000 EUR per i tassi swap da applicare alle mie operazioni eseguite da Agosto 2012 ad oggi.
Rispondo alla mail allegando le condizioni che mi sono state concesse da quel periodo in avanti e dopo 10 giorni mi ricontatta dicendo che il manager non aveva l autorizzazione per concedermi queste condizioni e che lo avrebbe fatto esclusivamente per danneggiare la società..pero' infine scrive che sono disposti ad un compromesso.
Dopo varie mail da parte mia dove li sollecito a procedere con il bonifico (237.104,86€ + 2900€, ovvero circa 240.000€ ) o mi riterrò costretto a procedere per vie legali, diffondendo la notizia anche sui vari forum e segnalazioni a Consob e FCA, mi ricontatta il manager Angelo Benedetti (13 Giugno 2013 ) per trovare un accordo dicendo che la società non può rimetterci dei soldi per una infrazione commessa da un suo Manager (praticamente vogliono che ci rimetta io per un loro problema interno ).
Il giorno 27 giugno 2013 mi arriva una mail del manager Benedetti che si scusa dei problemi che sto riscontrando dicendomi che l unico con cui devo parlare è il sig. Watson, ma nonostante continue mail questa persona non risponde mai ( ultima mail del 6 giugno 2013 ).

Morale della favola: ad oggi non ho ancora ricevuto i miei soldi.

New thread in the Scam Alerts Folder:

Review is submitted by nick007 on 06/24/13

The company was first contacted about the issue on 05/23/13 the last contact was on 06/27/13

Company representatives' emails: Daniele Rosati <DanieleR@ytfx.com>
Mark Santo <MarkS@ytfx.com>
Richard Maretti <RichardM@ytfx.com>
Angelo Benedetti <AngeloB@ytfx.com>
Paul Watson <PaulW@ytfx.com>

 

Attachments

  • Saldo account 108599.pdf
    1.1 MB · Views: 17
Last edited by a moderator:
I am trying for a long time to merge between starforex and youtradefx and even sent you every possible evidence to prove this.
Anyway, I think they deserve to be ranked scam with or without this merging
 
Dear Sir,

My name is George Becker and I am the official company representative in this forum.

Allow me to look into this case and discuss it with the relevant departments in our company.

I thank the ForexPeaceArmy for bringing this to my attention.

Best Regards,
George Becker
 
Back
Top