• Please try to select the correct prefix when making a new thread in this folder.

    Discuss is for general discussions of a financial company or issues related to companies.

    Info is for things like "Has anyone heard of Company X?" or "Is Company X legit or not?"

    Compare is for things like "Which of these 2 (or more) companies is best?"

    Searching is for things like "Help me pick a broker" or "What's the best VPS out there for trading?"

    Problem is for reporting an issue with a company. Please don't just scream "CompanyX is a scam!" It is much more useful to say "I can't withdraw my money from Company X" or "Company Y is not honoring their refund guarantee" in the subject line.
    Keep Problem discussions civil and lay out the facts of your case. Your goal should be to get your problem resolved or reported to the regulators, not to see how many insults you can put into the thread.

    More info coming soon.

Problem YoutradeFx truffa perché non mi restituisce il mio capitale

I am having an issue with a company

nick007

Private, 1st Class
Messages
66
d

Buongiorno,
nel Dicembre 2011 sono stato contattato da un manager della YoutradeFx e piÃṗ precisamente dal sig. Daniele Rosati, dopo una serie di mail e telefonate ci accordiamo per l' apertura di un conto reale Forex con la sua societÃ* ( YoutradeFx per l' appunto ), con un versamento iniziale di 240.000 EUR.
Dopo un certo periodo decido di aumentare la liquiditÃ* sul conto di altri 30.000 EUR ( fine Aprile 2012 ).
I primi di Luglio 2012, visto che le condizioni applicate al mio conto non mi soddisfano piÃṗ ( tassi swap troppo alti ) decido di ritirare la liquiditÃ* presente sul conto.*
Chiedo informazioni al mio manager, che attualmente era diventato il sig. Mark Santo ( il manager Rosati non lavorava piÃṗ per loro ), per estinguere il conto, ma dopo circa un mese di scambio di mail mi vengono proposte delle nuove condizioni ( mail in inglese ), ovvero tassi swap free*su tutte le valute senza costi nascosti ( gli ho proprio fatto la domanda diretta ), io in cambio avrei dovuto versare 50.000 $ o 40.000 â‚Ỳ.
A questo punto riprendo a negoziare le valute con le nuove condizioni (soprattutto USD/HKD con 450 lotti ) e tutto procede come mi era stato promesso ( nessuno swap applicato ).
Da Marzo 2013 il mio account manager era cambiato nuovamente nella persona del sig. Richard Maretti con il quale mi sentivo telefonicamente per alcune operazioni eseguite insieme.
In Maggio 2013 decido di far rientrare tutta la mia liquiditÃ* presente sul conto ( esattamente 237.104,86â‚Ỳ + 2900â‚Ỳ dovuti al rimborso di 5 pips sulle posizioni chiuse da poco sul cross USD/HKD come da accordi ) con la relativa richiesta di prelievo eseguita sul loro sito accedendovi con le mie credenziali.
Da questo momento sono sorti i problemi ed ÃẀ intervenuto anche un altro manager ( sig. Angelo Benedetti ).
Dopo inutili tentativi di convincermi ad annullare la richiesta di prelievo totale tramite mail e telefonate, entrambi i manager ( Maretti e Benedetti ) mi confermano che il bonifico da li a breve sarebbe arrivato sul mio conto in italia ( richiesta eseguita il 15 Maggio 2013 ).
Il giorno 23 Maggio mi arriva una mail della YoutradeFx che mi dice che la mia richiesta ÃẀ stata negata e di contattare il proprio manager per chiarimenti (nello stesso giorno il conto mi ÃẀ stato bloccato e io con le mie credenziali non riesco piÃṗ ad accedervi ).
Chiamo il sig. Maretti che mi conferma che il lunedÃỲ successivo avrei avuto la contabile del bonifico ( da me richiesta ) e in pochi giorni i soldi sul conto.( mi sembrava strano visto la mail che mi era arrivata ).
Il lunedÃỲ mattina ( 27 Maggio 2013 ) mi arriva una mail di un certo sig. Paul Watson che si presenta come il capo del servizio clienti della YoutradeFx e mi scrive che la mia liquiditÃ* sarÃ* decurtata di circa 166.000 EUR per i tassi swap da applicare alle mie operazioni eseguite da Agosto 2012 ad oggi.
Rispondo all a mail allemande le condizioni che mi sono state concesse da quel periodo in avanti e dopo 10 giorni mi ricontatta dicendo che il manager non aveva l autorizzazione per concedermi queste condizioni e che lo avrebbe fatto esclusivamente per danneggiare la societÃ*..pero' infine scrive che sono disposti ad un compromesso ( sanno di non avere ragione ).
Dopo varie mail da parte mia dove li sollecito a procedere con il bonifico (237.104,86â‚Ỳ + 2900â‚Ỳ, ovvero circa 240.000â‚Ỳ ) o mi riterrÃĠ costretto a procedere per vie legali, diffondendo la notizia anche sui vari forum e segnalazioni a Consob e FCA, mi ricontatta il manager Angelo Benedetti (13 Giugno 2013 ) per trovare un accordo dicendo che la societÃ* non puÃĠ rimetterci dei soldi per una infrazione commessa da un suo Manager (praticamente vogliono che ci rimetta io per un loro problema interno ).

Morale della favola: ad oggi non ho ancora ricevuto i miei soldi.

A questo punto come devo procedere?
Grazie

AsstModerator Note: The contents of this post were replaced by a hacker. The same person hacked the accounts of nick007, eddiger, and amheimrichs. Many posts in this thread and other threads were deleted. All are now being restored. The hacker replaced the text above with this...

Im italiano, and you
Last edited by nick007; 12-11-2013 at 04:42 AM.
 
Last edited by a moderator:
1. Make NO TRADES in the account.

2. Gather up all your evidence about these very unusual terms that were offered to you by a YouTradeFx employee. It's not your fault if someone there granted you terms that you based your trading decisions on.

3. Leave a nice shiny 1 star review for YouTradeFx.

4. File a complaint here:

econsumer.gov - Your site for cross-border complaints.

5. Have a chat with the UK FOS.

6. Discuss with your bank and police how to file internet-based financial fraud charges.

7. Send an email to every address you can find for YouTradeFx and invite them to come to this thread and explain why you can't seem to withdraw your money.
 
1. Make NO TRADES in the account.

2. Gather up all your evidence about these very unusual terms that were offered to you by a YouTradeFx employee. It's not your fault if someone there granted you terms that you based your trading decisions on.

3. Leave a nice shiny 1 star review for YouTradeFx.

4. File a complaint here:

econsumer.gov - Your site for cross-border complaints.

5. Have a chat with the UK FOS.

6. Discuss with your bank and police how to file internet-based financial fraud charges.

7. Send an email to every address you can find for YouTradeFx and invite them to come to this thread and explain why you can't seem to withdraw your money.
Ciao,

1. Quando ho aperto il conto direttamente sul loro sito web mi hanno fatto accettato le condizioni contrattuali in lingua inglese ( io sono italiano ), ad oggi non dispongo del contratto da me firmato con loro ( il manager mi dice che la società con cui ho il contratto è la youtrade holding limited con sede legale a Londra ). Posso richiedere l annullamento del contratto per la violazione delle norme di comportamento?

2. Tutte le condizioni pattuite con il manager M. Santo sono raccolte nelle mail e sono molto chiare.

3. Sono nuovo del forum e non so come si lascia 1 stella:confused:

4. Sto compilando il reclamo.

5. Il FOS britannico ha un sito e soprattutto c'è un interlocutore italiano ?

6. Ho un legale che mi sta aiutando nel presentare una notifica alla società per sollecitare il pagamento e successivamente una denuncia al ministero della Repubblica a Roma.

7. Cerco tutti gli indirizzi e li invito a partecipare alla discussione, anche se credo che non lo faranno.

Grazie.
 
It looks like youTrade is pulling the "We're FSA/FCA registered" to get people to sign up and then saying "But your account isn't with our UK branch" when a complaint comes in. This needs to be brought to the attention of the FCA and FOS.

I don't know of any special Italian branch of the UK FOS.

YouTradeFx has a review page here: You Trade Fx | YouTradeFx.com reviews and ratings by Forex Peace Army

Ask your bank, police, and lawyer if Italy has an equivalent of IC3.gov. That's a US agency that takes complaints about online financial fraud, but only if there's a US connection for the company or the person complaining about the company.

It may also be worth seeing about filing a complaint with Interpol.
 
YTFX are scammers, period.
I am trying very hard over the past weeks to rank them as a scam as they are the same scam company who were operating the brand startforex and now this is their new brand but I am finding it hard to do so.
 
Il FOS Britannico risolve questioni economiche fino a 150.000 £, quindi non mi può aiutare visto la mia richiesta di prelievo ( 240.000 € )

Il mio legale sta preparando la denuncia che inoltrerò alla procura della repubblica del mio paese, citando la youtrade per truffa aggravata e tutti i reati ipotizzabili.

Recensione 1 stella lasciata

Spero che qualcuno della youtradefx intervenga in questa discussione per risolvere il mio problema, ma non credo avverrà visto che non rispondono alle mail e alle telefonate.
 
YTFX are scammers, period.
I am trying very hard over the past weeks to rank them as a scam as they are the same scam company who were operating the brand startforex and now this is their new brand but I am finding it hard to do so.
Se viene classificata come truffa il loro sito web viene chiuso e perderanno tanti clienti?
E i trader come me che devono riavere i loro soldi?
 
Back
Top